Il 2021 del Pisa comincia da Venezia. Diretta esclusiva su Punto Radio dalle 14:30
Il Pisa affronta l’ultima partita prima della sosta andando ad affrontare il forte Venezia. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 14:30
Si torna in campo dopo la sosta forzata a causa del coronavirus che ha colpito il Frosinone ed il Pisa riparte dalla laguna di Venezia dove andrà ad affrontare una formazione ambiziosa, che dopo la salvezza in extremis conquistata nello scorso campionato, ha rivisto al rialzo le proprie ambizioni e le sta legittimando con una prima parte di campionato da assoluta protagonista. Un avversario quindi difficilissimo prima della sosta, contro il quale servirà il miglior Pisa possibile per portare a casa un risultato positivo.
I nerazzurri si potrebbero presentare al gran completo. Anche Varnier ha ripreso a lavorare in gruppo, ma pur escludendo un suo impiego, potrebbe andare in panchina per riassaporare quel clima partita che gli manca ormai da quasi due mesi. Mister D’Angelo quindi davanti a Perilli quindi potrebbe schierare Benedetti che tornerebbe così a far coppia con Caracciolo, con il solito ballottaggio degli esterni che potrebbe premiare Pisano a destra e Belli a sinistra. Pochi dubbi a centrocampo dove potrebbe essere riproposto il triangolo visto a Cosenza, mentre sulla trequarti stavolta Soddimo potrebbe essere il prescelto, con Vido e Marconi punte avanzate. In casa nero-arancio-verde si sfoglia la margherita del modulo: 433 o 4312, probabile l’uso di quest’ultimo per mettersi a specchio con il Pisa. Un paio di ballottaggi per mister Zanetti che deve decidere se in mediana affidarsi a Taugaurdeau o Vacca e in avanti a Karlsson o Bocalon. A dirigere la partita è stato designato Ivan Robilotta di Sala Consilina che domenica ha sostituto Lorenzo Maggioni di Lecco fischietto precedentemente designato. Clicca qui per i dettagli sulla designazione ed i precedenti.
I precedenti in campionati fino ad oggi sono 17, ma soprattutto sono molto avari con i nerazzurri che hanno vinto solo in due occasioni, pareggiato in sette circostanze e perso otto volte. L’ultimo successo risale al 17 gennaio 1993 quando fu una rete di Polidori a regalare i tre punti al Pisa. L’ultimi visita al Pier Luigi Penzo invece è datata 28 settembre 2019 e ne usci un pareggio in cui fece tutto il Pisa: rete di Lisi e autorete di Pinato. Solo una volta la partita è terminata 0-0 ed era il 2 gennaio 1966, esattamente 55 anni fa.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina