Il 24 ottobre Giornata Mondiale della Polio, l'impegno dei Rotary

Cultura
PISA e Provincia
Mercoledì, 23 Ottobre 2019

In occasione del 24 ottobre, Giornata Mondiale della Polio, i Rotary Club di Pisa, Pisa Galilei, Pisa Pacinotti, Cascina ed i Rotaract di Pisa e Cascina hanno illustrato il loro impegno per creare consapevolezza, raccogliere fondi e sostenere l’eradicazione della polio, una malattia prevenibile con il vaccino che ancora oggi minaccia i bambini di alcune parti del mondo.

L'evento è tra le migliaia di manifestazioni che i Rotary club di tutto il mondo svolgeranno per la Giornata Mondiale della Polio.
“L’impegno dei Rotary – ha dichiarato il Sindaco di Pisa Michele Conti – è un valore aggiunto per il nostro territorio. Ringrazio i componenti degli storici club pisani che da tempo sono impegnati nella lotta antipolio e in altre meritorie attività, mettendo in pratica uno dei principi guida del Rotary, nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della comunità agendo nel nome di pubblico interesse. Sul fronte della lotta alle malattie, in particolare quelle per cui non esiste cura ma solo prevenzione, come la polio, dobbiamo e possiamo compiere uno sforzo condiviso in favore di una sempre più ampia e diffusa copertura vaccinale per perseguire il bene comune”.
 

redazione.cascinanotizie