Il 25 novembre Cascina celebra la "Festa internazionale Contro la Violenza sulle Donne"

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Sabato, 21 Novembre 2020

Una giornata all'insegna dell'informazione. Dopo il governo della Lega torna il patrocinio del Comune. Punto Radio c'è

L'associazione Cascina Solidale organizza una giornata dedicata alla celebrazione della Festa internazionale Contro la Violenza sulle Donne, in collaborazione con Punto Radio e con la partecipazione della Casa della Donna di Pisa e dell'associazione Nuovo Maschile. L'evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cascina.

Il programma della giornata prevede:

  • Ore 9.30 su Punto Radio: "Primo Piano" in diretta con Francesca Pidone coordinatrice Telefono Donna per la Casa della Donna e, Desirée Olianas, psicologa-psicoterapeuta per Nuovo Maschile.
  • Ore 18.00: diretta Fb dalla pagina di Nuovo Maschile - Uomini liberi dalla violenza, con Riccardo Guercio, psicologo - psicoterapeuta.
  • Ore 21.00: accendiamo una candela per le donne, le figlie e i figli (troppo spesso dimenticati) del femminicidio.

"Abbiamo ritenuto importante esserci - scrivono da Cascina Solidale - soprattutto ora che, con l'emergenza sanitaria, molte sono le donne costrette a una convivenza forzata. È doveroso continuare a sensibilizzare sui concetti di parità e rispetto reciproco, contro ogni genere di violenza e non ultimo sulle numerose vittime".

Cascina Solidale è soddisfatta anche dalla nuova collaborazione con il Comune di Cascina, cessata durante l'amministrazione Ceccardi-Rollo: "Sottolineiamo inoltre con piacere la rinata collaborazione con l'amministrazione cascinese che, in comunità di intenti, ha accettato la proposta di esporre per tutta la giornata al palazzo comunale in Via Comasco Comaschi, uno striscione ideato e realizzato dalle volontarie dell'associazione e dalle donne di OBR Cascina".

-----

 

redazione.cascinanotizie