Il 3 e 4 maggio a Castelfranco di Sotto è "Generazioni Festival", il grande Michael Chapman in concerto

Cultura
PISA e Provincia
Martedì, 30 Aprile 2019

 

"Generazioni festival" tra musica, storia della musica, incontro tra modi di ascoltare e fruire la musica, concerti e molto altro.

Un festival che si tiene a Castelfranco di Sotto, presso il Teatro della Compagnia, il 3 e il 4 maggio.

Sostenuto dal Comune di Castelfranco di Sotto e dal main sponsor Toscana Energie S.p.A. vuole far riallacciare i rapporti tra due generazioni apparentemente distanti ma che, invece, hanno in comune la stessa passione per la musica, la stessa curiosità per la musica che sia analogica o contemporanemanete digitale.

Chiaro che il vinile ha e manitene il suo fascino, l'ascolto mentre si maneggia la copertina non ha euguali rispetto sia al microscopico compct disc o peggio ancora alla liquidità dell'mp3.

Ma ci sarà anche altro ad avvicinare le due sponde generazioni: della buona birra, del buon vino e del cibo.

Ad organizzare questa prima edizione di "Generazioni festival" sono l'associazione Musicastrada festival, Cani Bastardi e Ass.ediati.

Il programma è ricco, variegato e da non perdere e soprattutto si potrà ascoltare e vedere uno dei più grandi, importanti, fondamentali, imprescindibili musicisti cantautoriali della musica folk rock degli ultimi cinquanta anni, Michael Chapman

 

IL PROGRAMMA

– 3 maggio –

 

ore 19.30: incontro/dibattito con  STEFANO SOLVENTI

Collaboratore di Il Mucchio Selvaggio, dal 2002 scrive per Sentireascoltare, ha pubblicato i saggi "PJ Harvey - Musiche Maschere Vita" e "The Gloaming - I Radiohead e il crepuscolo del rock.

 

ore 21.45 in apertura DesMoines

Des Moines è Simone Romei, chitarra e voce. Da qualche parte tra il folk britannico degli anni ’60, il fingerpicking primitivo e la tradizione americana.

 

Ore 22.45: concerto Michael Chapman

Michael Chapman, classe ’41, uno dei più conosciuti finger pickers inglesi, coetaneo di artisti come John Martyn, Davey Graham e Bert Jansch. Inspirato dal jazz, dal blues, dal country ma anche dalla musica classica ha sviluppato un suo personalissimo e inconfondibile stile,

 

– 4 maggio –

ore 19.30: incontro/dibattito da confermare

 

ore 22.00: concerto di Le Mandorle

“La pizza il pop la musica elettronica” è il loro album d’esordio”, il titolo dell’album ce lo spiegano Le Mandorle: Il pop perché vogliamo farvi cantare. La musica elettronica perché vogliamo farvi ballare. La pizza perché abbiamo fame. Una fame che non potete neanche immaginare.

Inoltre in entrambe le serate il Terrazzo del Teatro della Compagnia sarà il luogo d’incontro e lo spazio per i dibattiti, dove ascoltare le playlist delle due generazioni e soprattutto degustare la Birra BRUTON, il Vino Rosè dell’Azienda Agricola Inserrata di la Serra e stuzzichini vari.  Difatti, pochi sono a conoscenza del fatto che il Teatro della Compagnia, ha al primo piano una stupenda e accogliente terrazza che si affaccia sul famoso parco di pini, nominato dai castelfranchesi “Piazza Nova”.

*****************

Biglietti disponibili su: https://www.mailticket.it

o presso Tabaccheria Rosamilia Via L. da Vinci, 23  56022 Castelfranco di Sotto – 0571 478974

Ingresso ai concerti:

– Platea biglietto unico non numerato 10 Euro + d.p.

– Galleria biglietto unico non numerato 8 Euro + d.p.

 

luca.doni