Il 4 febbraio il Prefetto di Pisa incontrerà gli imprenditori di Gello di Pontedera
Non è rimasta senza seguito la recente assemblea degli imprenditori di Gello sul tema dei furti e più in generale della sicurezza. Nei giorni successivi Confcommercio Provincia di Pisa ha inviato al Prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo e al Questore Paolo Rossi una lettera per evidenziare il problema e sottolineare la necessità di un intervento. Richiesta prontamente accolta dalla Prefettura che in risposta a quella missiva ha convocato una riunione sulla sicurezza di Gello per il prossimo martedì 4 febbraio alle ore 10.30.
“Ringraziamo il prefetto di Pisa e il questore che hanno accolto prontamente la nostra richiesta” - il commento del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Si tratta di un segnale estremamente positivo che ci permette di guardare con fiducia all'evolversi della situazione a beneficio delle imprese della zona industriale. Siamo convinti che, ciascuno per il proprio ruolo e le proprie competenze, nella collaborazione di tutti, forze dell'ordine, associazione di categoria, amministrazione comunale e aziende, si riesca a fare un buon lavoro e a migliorare sensibilmente le cose. Anche il comune di Pontedera si è impegnato in questa direzione, e così un primo, concreto risultato è stato raggiunto: gli imprenditori di Gello non sono più soli”.
Già nella giornata di martedì scorso, in via preliminare, un primo incontro tecnico sulla sicurezza di Gello si è svolto al commissariato di polizia di piazza Trieste a Pontedera. Per Confcommercio erano presenti il coordinatore sindacale Alessio Giovarruscio e la responsabile della Valdera Valentina Savi, ricevuti nell'occasione dall'Ispettore di polizia Michele Manzi che ai rappresentanti degli imprenditori ha confermato come il fenomeno sia ben presente alla forze dell'ordine e che a breve ci saranno ulteriori sviluppi”.