Il bilancio si presenta ai cittadini
Per conoscere tutti i conti del Comune, per scoprire su quali capitoli di spesa verranno impegnate le risorse economiche dell’ente comunale, per capire dunque che cosa “bolle in pentola” per l’anno in corso, c’è un'unica cosa da fare.
Partecipare all’assemblea pubblica che si svolgerà Venerdì 3 Marzo a Calcinaia. Sarà questa l’occasione in cui l'amministrazione comunale, al gran completo, illustrerà a tutte le cittadine e i cittadini interessati il Bilancio Preventivo 2017.
Si tratterà di una presentazione con idee, numeri e cifre che hanno già superato il vaglio dei sindacati, con cui la Giunta comunale è arrivata a un accordo, ancora da sottoscrivere formalmente, nell’incontro che si è svolto nel Palazzo Municipale lo scorso Giovedì 23 Febbraio.
In questa assemblea pubblica sarà spiegato in maniera semplice e comprensibile il contesto in cui sono chiamati a muoversi e operare gli enti comunali, compresi quelli virtuosi come Calcinaia, con le criticità e le soluzioni ideate dagli amministratori per continuare a erogare i servizi alla popolazione e garantire la prosecuzione del programma di opere in cantiere, il tutto senza ulteriori aggravi per le tasche dei cittadini.
All’incontro saranno naturalmente presenti il Sindaco, Lucia Ciampi, l´Assessore al Bilancio, Cristiano Alderigi, tutti i membri della Giunta e i Consiglieri Comunali.
L’appuntamento con il Bilancio Preventivo 2017 è quindi fissato per Venerdì 3 Marzo, alle ore 21.30, presso la Sala Don Angelo Orsini, adiacente al Municipio in Piazza Indipendenza. Tutta la comunità è invitata a partecipare.