"Il biondo" libro di Pietro Marinaro il 4 maggio alla Biblioteca di Cascina

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Giovedì, 2 Maggio 2019

 

Sabato 4 maggio, alle ore 17:30, alla Biblioteca Comunale di Cascina ci sarà la presentazione de "Il Biondo" di Pietro Antonio Marinaro, modera lo scrittore Fabrizio Barontini. Libro pubblicato dalla Carmignani editore.

Sud Italia, 12 luglio 1982. I Mondiali di Spagna sono appena terminati e Mario, bambino solitario e taciturno, ha da poco scoperto la sua passione per il calcio grazie a Paola, sua coetanea. Mario e Paola, insieme, danno vita alla prima squadra mista del paese. Con la loro bravura conquistano il rispetto degli avversari ma attirano l’invidia del Biondo, teppistello noto, figlio di un influente avvocato. Il Biondo, che ha una sua squadra di calcio formata dalla sua gang, sfida e minaccia la squadra mista. Ma Mario non cede. Dopo l’arresto di suo padre, il Biondo inizierà un duro percorso in salita.

Pietro Antonio Marinaro è nato a Matera nel 1972, dove è cresciuto. Dal 1992 abita a Pisa, dove si è laureato in Ingegneria Informatica e lavora. Dal 2006 è sposato con Elena e vivono a Cascina. Il Biondo è il secondo romanzo della serie Due passi a sinistra (Carmignani Editrice, 2019).

redazione.cascinanotizie