Il borsino di Ascoli - Pisa
Poco spettacolo ad Ascoli dove un Pisa con troppe assenze cade al di la dei propri demeriti. Ecco cosa ha funzionato, cosa no e cosa è da rivedere
Seconda sconfitta consecutiva per il Pisa nel quale pesano molto le tante assenze per squalifiche ed infortuni.
COSA FUNZIONA Il Pisa gioca una buina gara dal punto di vista tattico. Con il materiale umano a disposizione D'Angelo mette in campo la miglior formazione possibile, imbriglia le geometrie dei padroni di casa che mettono a referto il primo tiro in porta soltanto al minuto 68, purtroppo per il Pisa sará anche quello che decide la gara. A livello di singoli, buona la prova di Liotti, che su punizione é andato vicino al goal e di un rutrovato Verna che riscatta cosí la prova disastrosa di domenica scorsa.
COSA NON FUNZIONA Questo Pisa non riesce a portare a casa le partite da 0-0, era successo a Perugia, é capitato di nuovo ieri nelle Marche, occorre, sotto questo aspetto, crescere ancora tanto ed acquisire maggior cinismo. L'attacco ad una punta sola, leggera per di piú (figlio della necessitá, piú che della convinzione) non ha prodotto pericoli per la difesa bianconera. Le incursioni di trequartisti e mezzali spesso sono franate di fronte all'imprecisione dell'ultimo passaggio. Lisi a destra, anche questa scelta dettata dalla necessitá, non incide come a sinistra.
DA RIVEDERE Gaetano Masucci é tornato a sorpresa in panchina, pensavamo di rivederlo nel 2020, invece per l'ultima partita di quello che resterá un 2019 indimenticabile, ci sará pure lui a rimpinguare un attacco in sofferenza per le tante defezioni. Una buona notizia, soprattutto in considerenzione di altre due assenze pesanti per squalifica come quelle di Benedetti e De Vitis.
Man of the match: Luca Verna
Valutazione partita: ●●○○○