Il borsino di Juve Stabia - Pisa

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 2 Settembre 2019

Poco importa che sia serie C o B, continuano gli exploit esterni del Pisa. Ecco cosa ha funzionato, cosa no, cosa è da rivedere ed il Man of the match di Punto Radio

È un Pisa cinico, determinato e tatticamente perfetto quello che si presenta sul campo della Juve Stabia a prendersi quei tre punti sfuggiti di un soffio nella prima giornata. Una vittoria importante perché ottenuta sul campo di una diretta concorrente alla salvezza e perché è arrivata alla vigilia della sosta per le nazionali. 15 giorni senza giocare si affrontano con maggiore serenità dopo una bella vittoria esterna.

COSA FUNZIONA Questa vittoria porta ancora una volta la firma di mister Luca D’Angelo. Il tecnico abruzzese tira ancora una volta fuori un coniglio dal cilindro: Marin sulla corsia di destra nessuno se lo sarebbe aspettato, invece era proprio quello che serviva per limitare le scorribande di Germoni. Copre poi perfettamente ogni mossa del suo collega Caserta, senza mai sbagliare niente. Quello che però colpisce più di ogni altra cosa è vedere come D’Angelo si intende a meraviglia con i suoi uomini, basta un gesto per far capire agli undici in campo cosa serve e cosa c’è da fare, un vero e proprio direttore d’orchestra.

COSA NON FUNZIONA possiamo solo rammaricarci per le due espulsioni: quella di Benedetti, arrivata con un doppio giallo dei quali il secondo sventolato con troppa generosità; quella di D’Angelo che cosi ha inaugurato la nuova regola che vuole il direttore di gara trattare gli allenatori come i giocatori e sventolare loro i cartellini.

DA RIVEDERE Se rivediamo questo Pisa ogni settimana, l’obiettivo primario, quello della salvezza, non può sfuggire. Sul campo da rivedere è Nicholas Siega, troppo pochi minuti per lui che comunque ha dimostrato di avere numeri e di portare la sua esperienza al servizio della squadra nel momento più difficile della partita.

Ora ci sono due settimane per preparare il tour de force che vedrà il Pisa affrontare in sequenza tre favorite alla promozione: Cremonese, Chievo ed Empoli. Nel frattempo alle 23 di oggi si chiude il calciomercato, questa squadra non ha bisogno di molto, giusto un ritocchino in avanti per non essere troppo corti.

Man of the match: Ramsi Aya
Valutazione partita: ●●●●○

 

Sei d'accordo con le nostre valutazioni? Vuoi dire la tua opinione sulla partita e sul momento del PIsa? Inviaci un messaggio scritto o vocale su Whatsapp al 348 680 30 30 e lo manderemo in onda lunedì alle 19 nel corso di Punto Radio Sporting Club la trasmissione curata da Gabriele Bianchi. Seguici sui social per conoscere quelli che saranno gli ospiti del programma

Pisa-Benevento: 0-0 Esordio più che positivo per i nerazzurri, Marconi fallisce il rigore della vittoria

massimo.corsini