Il borsino di Venezia - Pisa

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 29 Settembre 2019

Il Pisa passa in vantaggio, poi resiste e porta a casa un punto che fa infuriare il presidente del Venezia. Ecco cosa ha funzionato, cosa no e cosa é da rivedere

Il Pisa riparte ed in laguna conquista un punto,prezioso contro quella che può a tutti gli effetti essere considerata una diretta concorrente per la salvezza. L’espulsione di Benedetti ha condizionato il finale.

COSA FUNZIONA Il Pisa inizia a spron battuto dimostrando di essersi messo alle spalle la beffa di martedií sera contro l’Empoli. Giá questa di per se é una buona notizia, ma non solo, in laguna abbiamo visto ancora un Lisi versione extra lusso che finché é stato supportato ha spinto con decisione sulla fascia segnando anche un gran bel goal. Ottima anche la prestazione di Varnier, in campo dal pirimo minuto 15 mesi dopo la sua ultima partita prima dell’infortunio. Il ragazzo ha mostrato ottime doti tecniche abbinate a qualitá mentali non indifferenti. Non era semplice restare lucidi nel finale, lui ci é riuscito. Infine una citazione per Gori, se nel primo tempo é sembrato meno preciso del solito con i piedi, nella ripresa ha sfoderato una parata da campione vero che ha evitato la seconda beffa consecutiva nel recupero.

COSA NON FUNZIONA Il paragrafo oggi é interamente dedicato al presidente del Venezia Joe Tacopina, la sua caduta di stile in sala stampa dovrebbe far vergognare la societá di cui é proprietario. Prima deride Pinato autore di una sfortunata autorete, poi se la prende con i crampi di Aya, mimando addirittura l’infortunio nell’uscire dalla sala stampa circondato dalle risatine inopportune dei colleghi veneziani. Il signor Tacopina, nel ricordarsi di essere un miracolato, ripescato in serie B solo per il fallimento del Palermo, invece di pensare al Pisa dovrebbe guardare in casa propria, a cominciare dallo stadio inadatto alla serie B, nel quale é una impresa anche il solo collegamento ad Internet e dove le interviste vengono fatte in una stanzina di 3 metri per 2 dove oggi eravamo assiepati il 6 persone.

DA RIVEDERE Marco Pinato. Il ragazzo era partito bene e con Lisi a sinistra faceva “la fiera” mettendo in imbarazzo la difesa nero-verde-arancio. L’autorete gli ha tolto molte certezze e nella ripresa é calato vistosamente.

Nel prossimo turno ancora una trasferta, stavolta a Perugia, contro una sauadra arrabbiata per la bastosta subita ad Empoli. Servirá il miglior Pisa.

Man of the match: Stefano Gori
Valutazione partita: ●●●○○

massimo.corsini