Per il "boxing day" Pisa di scena a Ferrara. Diretta su Punto Radio dalle 14:30
I nerazzurri all'esame della Spal per cercare di chiudere bene il 2022
Ultima partita del girone di andata ed il Pisa, supportato ben 1.500 tifosi, si mette in viaggio verso Ferrara dove andrà ad affrontare una squadra galvanizzata dalla bella vittoria contro il Parma. Un avversario non semplice, a tratti indecifrabile, perché la somma del valore dei singoli in forza alla squadra estense non è veritiera dell’attuale posizione in classifica che prima del “sacco” di Parma era da piena zona playout. Di contro c’è il Pisa che viaggia con numeri da capogiro messi tutti insieme negli ultimi 90 giorno, ovvero da quando mister Luca D’Angelo è tornato sulla panchina del Pisa. Ma dei freddi numeri è bene non fidarsi, i nerazzurri devono affrontare ogni partita senza pensare a quello che è stato e a quello che sarà e possibilmente cercando di ripartire dalla prestazione mesa in campo contro il Brescia dove probabilmente si è visto il miglior Pisa della stagione. Chiudere il 2022 e quindi andare alla sosta, con un risultato positivo sarebbe certamente importante oltre che per la classifica, per vivere le prossime tre settimane sulle ali dell’entusiasmo ma, attenzione, comunque vada al Paolo Mazza, niente potrà togliere o cancellare quanto fatto dalla sesta giornata in poi. No, non è mettere le mani avanti, è semplicemente riconoscere il valore di una squadra e di un gruppo che ha già dimostrato di che pasta è fatto.
LA FORMAZIONE Nicolas e Livieri si giocano il posto da titolare fra i pali, leggermente favorito quest’ultimo, con il rientro di Beruatto sulla linea difensiva si giocano una maglia Esteves e Calabresi, mentre a centrocampo qualche piccola preoccupazione in settimana hanno destato le condizioni di Nagy. Se il magiaro non fosse al 100% è pronto Mastinu a partire dal primo minuto. In avanti potrebbe essere riproposto l’assetto visto con il Brescia, ma se uno fra Torregrossa e Gliozzi si dovesse accomodare in panchina è pronto Tramoni.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-V-N-V
L’AVVERSARIO Gli estensi devono fare a meno di Dalle Mura ed Esposito squalificati, ma anche di Celia e Moncini che sono infortunati. In difesa si rivedrà l’ex Varnier, mentre a centrocampo sul lato sinistra del campo ci saranno Valzania e sulla corsia esterna Tripaldelli. L’unico vero dubbio è in attacco dove a giocarsi una maglia ci sono Maistro e La Mantia con quest’ultimo favorito.
DIFFIDATI: Dalle Mura, Esposito
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-N-N-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Alessandro Prontera. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Sono 27 le volte che al paolo Mazza Spal e Pisa hanno incrociato i guantoni. Il bilancio conta 6 vittorie del Pisa, altrettanti pareggi e 15 vittorie della Spal. L’ultimo successo nerazzurro porta la firma di Rozzio e Varela e risale al 23 novembre 2015, quando la salute economica del Pisa iniziava a scricchiolare. Nella stagione scorsa, eravamo alla prima di ritorno finì con un pari senza reti. Per saperne di più sugli intrecci fra Pisa e Spal è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT