Il Buon Natale di CTT Nord arriva con la lettura
“No, non state sognando: c’è qualcuno che sta leggendo, recitando una bella storia di spirito natalizio, oppure sta facendo ridere i passeggeri intorno a voi con sonetti in vernacolo! La magia del Natale ? Chissà…”
Esordisce così, Daniela Bertini dell’Associazione Il gabbiano, che anche quest'anno insieme al Circolo LaAV di Pisa, grazie alla fattiva collaborazione con CTT Nord, invaderà con i suoi lettori e lettrici gli autobus del centro, per strappare un sorriso, generare stupore, spezzare la routine quotidiana ...
Un'iniziativa che negli anni precedenti ha già riscosso un grande successo, e che, a quanto pare, gli stessi passeggeri hanno apprezzato!
CTT Nord intende in questo modo augurare a tutti i suoi utenti un sereno Natale, offrendo loro un momento di svago e convivialità durante le corse dei bus del centro, alle fermate degli autobus, quando, tra un'attesa e una telefonata, si ascolta volentieri un lettore o una lettrice-di-rosso-vestita, che ci racconta che lo spirito del Natale sta nel sorridersi, nel tendere una mano, nell'uscire dall'isolamento e dalla paura di chi è Altro da noi:
“Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi”, così scriveva Charles Dickens nel suo Canto di Natale.