Il cammino del Pisa riparte da Crotone. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 15 Ottobre 2021

Dopo la sosta subito una sfida difficile per i nerazzurri. Diretta in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30

Riparte il campionato ed il Pisa si mette in cammino per una delle trasferte più lunghe della stagione e si presenta da capolista solitaria sul campo di quel Crotone che fino ad un pugnetto di mesi fa battagliava in serie A con le grandi del calcio italiano. Una partita che in qualche modo rispecchia la maggior parte di quelle giocate dai nerazzurri. Così come a Terni, Vicenza, Parma ed in casa con il Monza, al cospetto del Pisa si pone una squadra partita con velleità di alta classifica, ma che si ritrova nella parte bassa della stessa con un allenatore che è praticamente all’ultima spiaggia. Il coefficiente di difficoltà poi cresce ulteriormente se si considera l’ambiente infuocato nel quale si andrà a giocare e che ci ricordiamo bene l’importanza che rivestì due stagioni fa in quel finale che costò un punto alla truppa di D’Angelo e tutte le incognite legate alla sosta appena trascorsa.

LA FORMAZIONE D’Angelo dovrà ancora una volta fare a meno dei lungodegenti Berra e Siega, oltre che di Quaini che non ha recuperato l’infortunio patito alla vigilia di Pisa-Reggina e Gucher, lasciato a casa dal tecnico nerazzurro. Davanti a Nicolas quindi spazio alla coppia Leverbe-Caracciolo, con Beghetto a sinistra e il ballottaggio Birindelli-Hermannsson a destra; in mezzo Marin e Toure saranno le due mezzali, mentre per il ruolo di play basso da verificare la condizione di Nagy rientrato da un doppio impegno internazionale assai probante. Se Nagy non fosse ritenuto abile a partire dall’inizio, l’indiziato numero uno per la sua sostituzione è De Vitis. In attacco per Lucca vale lo stesso ragionamento espresso per Nagy, ma difficilmente D’Angelo se ne priverà, al suo fianco il solito enigma, con Cohen, Sibilli e Marsura tutti in lizza per due posti, senza sottovalutare Mastinu che potrebbe essere il candidato outsider.
DIFFIDATI: Caracciolo
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-V-N-V

L’AVVERSARIO Modesto contro il Pisa si gioca la panchina, ma deve fare a meno di diversi giocatore, in primis il capitano Benali che ne avrà per una ventina di giorni, nella lista degli indisponibili anche Paz e Canestrelli, quest’ultimo squalificato, mentre è a forte rischio anche la presenza di Sala che difficilmente partirà dal primo minuto. Da tenere sott’occhio Mulattieri, il baby di proprietà dell’Inter che come Lucca si sta mettendo in grande evidenza dopo una stagione nella serie B olandese nelle fila del Volendam.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Canestrelli
RENDIMENTO: V-N-V-N-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Niccolò Baroni. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Il conto dei precedenti è presto fatto: 1 partita giocata allo Scida, una vittoria per i padroni di casa, quell’1-0 maturato nella stagione 2019/2020, una mangiata di giorni prima che il mondo si fermasse per il lockdown. Fu una partita fortemente condizionata dall’espulsione di Belli nel finale di gara, un cartellino rosso eccessivo che nel recupero fece capitolare il Pisa, battuto da un colpo di testa di Simy.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini