Il Cascina cade malamente in casa col Manciano: 0-4. Squadra mai scesa in campo a soli sette giorni dalla splendida vittoria in casa della capolista

Sport
Cascina
Domenica, 13 Novembre 2016

Cronaca e interviste a cura di Luca Barboni

Quello che non ti aspetti dopo la bellissima prestazione della scorsa settimana! A distanza di soli sette giorni scende in campo un Cascina completamente diverso da quello ammirato a San Donato e, in una giornata fredda, arriva una doccia gelata. Il Manciano (tre soli gol all’attivo nelle prime otto giornate di campionato e peggior attacco del girone) arriva al Redini e, in soli novanta minuti, riesce a fare più di quanto aveva fatto nei 720 minuti precedenti; quattro gol, che avrebbero potuto essere anche di più se gli attaccanti maremmani non avessero sbagliato alcune occasioni veramente propizie. Il Cascina, dal canto suo, non ha fatto assolutamente niente se si escludono due iniziative di Stefanini intorno al 20’ della ripresa. Troppo poco in verità per giustificare una prestazione incolore e da dimenticare il più presto possibile.

Il Manciano passa in vantaggio al 26’, complice anche un’indecisione di Malasoma che giudica male la traettoria di un tiro, con poche pretese per la verità anche se angolato, di Moneti che termina la sua corsa in fondo alla rete alla destra del portiere. Sembra solo un infortunio, ma il Manciano insiste in attacco ed al 38’ ottiene un calcio di rigore per un indiscutibile quanto ingenuo fallo di Menchini su Merli; è il centravanti Pecci che si incarica della trasformazione.

Nel secondo tempo Panicucci prova a correre ai ripari inserendo Tamberi al posto di un inconsistente Coluccia, ma l’inerzia della partita non cambia ed è ancora Moneti ad andare in gol all’11' con una bella girata al volo di destro su cross di Pecci dalla tre quarti. Al 20’ ed al 21’ i due soli lampi di una giornata nera del Cascina, entrambi ad opera di Stefanini che prima manda alto di testa da buona posizione e un minuto dopo colpisce la traversa al termine di una mischia in area di rigore maremmana; il Cascina di oggi è tutto qui. C’è però ancora il tempo per il quarto gol del Manciano al 33’, quando i due mattatori della gara odierna si scambiano i ruoli, in questa occasione è Moneti che serve Pecci per la sua doppietta personale. Per la cronaca c’è da segnalare anche la doppia espulsione al 40’ di Nieri e Merli per reciproche scorrettezze oltre a sei ammonizioni, equamente suddivise; espulsioni ed ammonizioni che sono sembrate eccessive per una partita tutto sommato corretta.

Clicca QUI e ascolta l'intervista a mister Andrea Panicucci

Clicca QUI e guarda i RISULTATI della nona giornata del girone C di Promozione Toscana

Clicca QUI e guarda la CLASSIFICA del girone C di Promozione Toscana

 

Il tabellino

CASCINA-MANCIANO 0-4 (9a giornata Promoziona Toscana)

CASCINA (3-4-1-2): Malasoma; A. Stefanini, Carani, Nieri; Carmignani, Campobasso, Boni, Menchini (71’ Novelli); Vaglini: Coluccia (46’ Tamberi), Bonamici. A dis. S. Stefanini, Lucchesi, Ghelardoni, Puliti, Haytoumi. All. Panicucci.

MANCIANO (4-5-1): Del Duchetto; Lemme, Gallitano, De Nardin (62 Celestini, Abelli; Merli, Berna, Troili, Paliciuc (87’ Boggi), Moneti; Pecci. A dis. Suruciu, Ballerini. All. Morello.

ARBITRO: Calonaci di Empoli (assistenti: Mantella di Livorno e Mangini di Livorno).

RETI: 26’ e 56’ Moneti, 38’ (rig) e 78’ Pecci.

NOTE. Espulsi 85’ Nieri (C) e Merli (M) per reciproche scorrettezze;  ammoniti: 28’ De Nardin (M), 60’ Carani (C), 63’ Merli (M), 63’ Menchini (C), 71’ Nieri (C), 76’ Celestini (M); angoli (1-1) 5-3; recupero: 1’ e 4’; spettatori: 60 circa.

STATISTICHE: tiri in porta 3-7 (primo tempo 2-3); tiri fuori 4-6 (primo tempo 0-1); pali/traverse 1-0 (primo tempo 0-0); fuorigioco 2-0 (primo tempo 2-0); falli subiti 15-17 (primo tempo 10-8);

carlo.palotti