Il Cascina cede alla distanza al Tuttocuoio
Un Cascina fresco e pimpante, nonostante la fatica di 24 ore prima, mette in seria difficoltà il Tuttocuoio che lo ricordiamo, milita tre categorie più in alto. Questa differenza però non si è vista, almeno per i primi 60 minuti, periodo nel quale il Cascina ha nettamente giocato meglio dell’avversario. Passato in vantaggio dopo cinque minuti dall’inizio con Vaglini, abile ad anticipare tutti dopo una rerspinta del portiere avversario Nocchi su tiro di Boni, la squadra di casa chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo. Vantaggio che potrebbe anche aumentare all’inizio della ripresa, ma il Tuttocuoio è fortunato quando il tiro di Tamberi si infrange sul palo. Poi, piano paino, il Cascina comincia a sentire la stanchezza di due partite in 24 ore ed il Tuttocuoio sale in cattedra. Sfiora il pareggio all’8’ con un colpo di testa di Gremigni, sul quale Stefanini si esalta e respinge. Il Tuttocuoio insiste e lo raggiunge, il pareggio, pochi minuti dopo, al 16’ con un colpo di testa di Merkaj su cross dalla destra di Masia. Azione fotocopia dieci minuti più tardi, in questo caso è lo stesso Masia a concludere su cross di Mulas.
Di seguito il tabellino della gara:
CASCINA-TUTTOCUOIO 1-2
CASCINA (4-4-2): Malasoma (46’ Stefanini M.); Stefanini A. (57’ Carmignani), Carani, Nucci (55’ Ghelardoni), Giacovelli; Puliti (46’ Baglini), Campobasso, Boni (46’ Novelli), Vaglini; Tamberi (65’ Bottoni), Tarik. All.: Panicucci.
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Nocchi (46’ Cappellini); Borghini (46’ Gremigni),Falivena (46’ Frare), Bachini (46’ Tiritiello), Picascia (46’ Donnarumma); Berardi (46’ Mulas), Caciagli (46’ Pellini), Provenzano (46’ Serinelli); Gelli (46’ Masia); Shekiladze (46’ Merkaj), Tempesti (46’ Siani). All.: Fiasconi.
ARBITRO: Scaramuzzino della sezione Uisp di Pisa.
RETI: 5’ Vaglini (C), 61’ Merkaj (T), 71’ Masia (T).
SPETTATORI: circa 100.
Molto soddisfatto il mister neroazzurro Panicucci, col quale abbiamo parlato al termine della partita: “Abbiamo disputato una buona partita, di sostanza, in particolare fino al 60’. I ragazzi si impegnano molto per cercare di fare le cose che proviamo in allenamento… e teniamo conto che non abbiamo a disposizione alcuni giocatori importanti come Buonamici, Coluccia, Lucchese, Pacifico e Nieri.”
Dopo il tour de force di questi due giorni, ancora un appuntamento molto ravvicinato per il Cascina che tornerà in campo sabato a Filettole contro l’Uliveto, squadra che partecipa al campionato di Eccellenza.
Qualche giorno fa era uscito il calendario della Coppa Toscana di Promozione. Il Cascina è inserito in un triangolare con Pecciolese e San Miniato Basso. I neroazzurri esordiranno in casa domenica 4 settembre con la Pecciolese; in caso di pareggio o sconfitta giocheranno poi il secondo turno domenica 11 settembre a San Miniato Basso; in caso di vittoria giocheranno invece a San Miniato Basso il terzo terno mercoledì 21.
Proprio oggi è uscito anche il calendario relativo al campionato: qui i neroazzurri inizieranno la loro fatica domenica 18 settembre ospitando al Redini il Rosignano Sei Rose, mentre chiuderanno ad Albinia domenica 20 aprile 2017.