Il cascinese Pietro Del Seppia vince il bronzo nel karate mondiale
Un giovane talento cascinese sugli scudi alla “Karate1 Youth Cup – Kids Competition“, evento mondiale di alto livello svoltosi ad Umag in Croazia dal 26 giugno al 2 luglio 2017. Si chiama Pietro Del Seppia, classe 2006, ed ha conquistato il terzo posto a questa importante kermesse di valore internazionale. La gara è infatti organizzata dalla World Karate Federation ed ha visto la partecipazione di oltre 70 nazioni e circa 2400 atleti.
Del Seppia dopo aver partecipato alla settimana dell’Eurocamp di Karate, organizzata a Cesenatico dal Direttore Tecnico della Nazionale Professor Pierluigi Aschieri e di seguito al 10° Training Camp internazionale di Umag, dedicandosi ad intensi allenamenti con serietà e passione ha affrontato la sua gara nella specialità Kumite (combattimento) conquistando la medaglia di bronzo, che ha arricchito il medagliere dell'Italia e riepito di orgoglio la sua Cascina.
Un ringraziamento speciale va al suo Maestro Sonia Rovini che lo segue da anni nella sua preparazione (A.s.d. Millennium Karate – San Frediano a Settimo) e al suo babbo Nicola che gli ha fatto da Coach in gara sostenendolo in tutti i suoi combattimenti.
Per l’ atleta, già Campione Regionale in carica, ci auguriamo che questo successo in campo internazionale sia il primo di una lunga serie di soddisfazioni.