Per il centrodestra “La fila si fa da tutte le parti”

Politica
Cascina
Venerdì, 5 Giugno 2020

A denunciare la risposta data in consiglio comunale è il Partito Democratico. Intanto per il Centro di raccolta, nessun impegno per introdurre la prenotazione

Continua la polemica fra maggioranza e opposizione relativamente alle lunghissime code che si sono formate al Centro di Raccolta di Via Campania a Cascina. L’ultimo atto è andato in scena durante il consiglio comunale e viene riferito dal Partito Democratico di Cascina: «La fila si fa da tutte le parti, così il capogruppo della Lega, Daniele Funel, ha chiuso la porta alla possibilità di introduzione del servizio di prenotazione per eliminare le interminabili code all’esterno del Centro di raccolta di via Campania. Un sistema di prenotazione richiesto dal Pd e bocciato dal consiglio comunale».

«D’altronde, proseguono i Dem, il cittadino non può chiedere di evitare le file, dato che per lo stesso capogruppo leghista: “Per i miracoli non ci siamo ancora attrezzati”. Per la Lega introdurre un sistema di prenotazione rappresenterebbe un miracolo, una frase che fa riflettere. La lunga chiusura dei Centri di raccolta per l’emergenza Covid-19 ha causato un maggior afflusso di cittadini, ma per il Centro di Cascina c’è stato solo un ampliamento dell’orario, che non si è rivelato sufficiente per dare risposta alle esigenze dei residenti. Giunta e consiglieri di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia sembrano non sapere che nove Centri di raccolta gestiti da Geofor hanno attivato la possibilità di fissare un appuntamento per conferire i rifiuti. È possibile, conclude il PD, prenotare lo scarico nei centri di Buti, Calci, Calcinaia, Fauglia, Ponsacco, Pontedera, Casciana Terme-Lari, Vecchiano, Vicopisano. Nessuna possibilità, invece, per il Centro di via Campania a Cascina».

redazione.cascinanotizie