Il ciclo-Maran potrebbe partire da una difesa tutta nuova
Sono tre i giocatori del Pisa inseguiti da altre squadre e secondo radio mercato tutte le trattative hanno buone possibilità di chiusura
Berra, Birindelli, Leverbe, se le voci di mercato che si rincorrono in queste ultime ore hanno un fondamento il Pisa si prepara a rivoluzionare il reparto arretrato, tanto più che Caracciolo tornerà a disposizione, non prima della ripresa del campionato dopo la sosta invernale.
Parte quindi da dietro la rifondazione nerazzurra e l’impronta che il neotecnico del Pisa Maran vuol dare alla squadra. Berra, piace e molto al SudTirol che ha già avviato le trattative con il Pisa, Leverbe invece è entrato nel mirino della Sampdoria che ha la chiave per due giocatori che fanno gola al Pisa: Torregrossa e De Luca, mentre su Birindelli è piombato niente meno che il Monza che, secondo l’autorevole Gianluca Di Marzio, avrebbe pronta una offerta da 1,5milioni, cifra con la quale sembrerebbe venire attivata la clausula rescissoria che darebbe il via alla trattativa fra il giocatore e Galliani. Ovvio che a quel punto tutto è nelle mani dell’esterno destro ed in caso di accordi il Pisa non potrà fare nulla per impedire il trasferimento.
A tante partenze dovranno, ovviamente far seguito altrettanti arrivi, perché se le trattative sopra elencate dovessero andare in porto, il Pisa avrebbe bisogno di due esterni a destra, di uno a sinistra che faccia il vice Beruatto, e di almeno due o tre (dipende dal giudizio su Masetti) centrali, visto che l’unico arruolabile ad oggi sarebbe Hermannsson. Continua la corte a Barba del Benevento, oltre che a Nedelcearu e Cuomo ancora fra i papabili.
A centrocampo si parla di un interesse del Pisa per Tramoni, centrocampista di proprietà del Cagliari che lo scorso anno ha fatto vedere ottime cose nel Brescia, mentre in avanti con Torregrossa e De Luca il Pisa si coprirebbe il vista poi di altre operazioni secondarie magari da effettuare più avanti nel corso del calciomercato.
foto Fabio Fagiolini/Pisa SC