Il Cnr rilancia Alfabeto Digitale

Cultura
PISA e Provincia
Venerdì, 19 Marzo 2021

Su Outreach pillole di cultura digitale a cura di Punto Radio

Bel riconoscimento per Alfabeto Digitale, la trasmissione di Punto Radio a cura di Domenico Laforenza che ogni martedì, dalle 9.30 alle 10.30, fa luce sulla tecnologia e il mondo digitale che ci sta attorno.

Ieri il Cnr, già promotore del contenitore con una sezione specifica sulla piattaforma Cnr Outreach, ha rilanciato l'iniziativa prodotta da Punto Radio con un articolo sulla home page del sito istituzionale.

Alfabeto Digitale "Sono pillole di cultura digitale - spiega Laforenza -. Un modo per parlare di tutto quello che è il mondo digitale, nelle sue declinazioni. Questo, non per insegnare a chi già sa il fatto suo, ma per introdurre elementi di etica, intelligenza nell'uso, attenzione agli abusi e alla privacy e sottolineare, allo stesso tempo, tutti gli aspetti positivi della tecnologia".

Domenico Laforenza, informatico, è associato emerito del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) dallo scorso 1 settembre. Dal 1º luglio 2008 al 31 agosto 2019, è stato direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa.

VAI ALLA RACCOLTA di Alfabeto Digitale - Pillole di cultura digitale

redazione.cascinanotizie