Il Comune cerca 21 persone a tempo indeterminato
Il piano del Comune di Cascina, approvato a febbraio 2020, prevede 21 assunzioni
E’ stato pubblicato il 20 luglio 2020 in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per 3 Istruttori Direttivi categoria D. Le domande possono essere presentate entro il 20 agosto 2020. Di seguito il link del bando di concorso CLICCA QUI
Il piano assunzionale del Comune di Cascina, approvato a febbraio 2020, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 21 persone. L’emergenza sanitaria Covid 19 ha rallentato la pianificazione dei bandi per mobilità e dei bandi di concorso. “Investire nelle risorse umane oltre alla formazione continua del personale è fondamentale per mettere in efficienza l’amministrazione comunale” spiega l’assessore al personale Cinzia Giachetti “Dai bandi per mobilità abbiamo assunto 1 Istruttore Direttivo categoria D e 2 Istruttori Amministrativi categoria C. Ora stiamo procedendo con i bandi concorso secondo il piano assunzionale ma, essendo al termine di mandato, non faremo in tempo ad emettere tutti i bandi di concorso previsti”.
Sono programmati i bandi di concorso per 6 Istruttori Amministrativi categoria C, 1 collaboratore amministrativo categoria B3, 1 Istruttore Direttivo Vigilanza categoria D, 1 Istruttore Tecnico categoria D, 1 Istruttore Tecnico categoria C, 1 collaboratore tecnico specializzato categoria B3. A completamento delle assunzioni a tempo indeterminato sono da svolgere le prove di concorso per 2 Istruttore di Vigilanza categoria C.
L’assessore Giachetti afferma “Il nostro obiettivo è stato quello di rafforzare le unità di personale dell’amministrazione comunale per dare risposte più celeri e concrete ai cittadini. Abbiamo identificato la necessità di ripristinare le figure dirigenti, fondamentali per l’organizzazione del lavoro da svolgere, la pianificazione, il raggiungimento degli obiettivi e l’attenzione alla formazione continua del personale dipendente che deve essere valorizzato e stimolato a lavorare bene”.
“In questo breve periodo di mandato di assessore al personale”, conclude Giachetti, “ho avuto modo di apprezzare la professionalità del personale di questa amministrazione, orientato sempre al raggiungimento dei risultati con responsabilità, senza mai risparmiarsi e impegnandosi anche oltre il loro dovere. A loro esprimo un sincero ringraziamento”