Il Comune di Cascina interviene e precisa in riferimento ai bagni pubblici a Navacchio
Nei giorni scorsi esponenti politici di partiti di opposizione all'attuale Giunata Comunale di Cascina e cittadini si sono espressi in merito alla cattiva manutenzione dei bagni pubblici a servizio del mercato settimanale che si svolge ogni lunedì a Navacchio. In redazione è giunta una precisazione da parte del Comune in relazione a quanto è stato pubblicato dalla stampa locale.
"In replica ai vari articoli apparsi sugli organi di informazione locale relativi allo stato in cui sono i bagni pubblici in piazza La Pira a Navacchio, il Comune di Cascina informa che, per quanto riguarda la pulizia, tali bagni sono regolarmente puliti e sanificati ogni settimana dalla ditta che si occupa delle pulizie dei locali comunali. Il lunedì, giorno di mercato settimanale a Navacchio, i bagni sono aperti di buon mattino dagli addetti del comune che poi li richiudono a fine mercato. Nel resto dei giorni della settimana i servizi igienici devono rimanere chiusi, salvo l'apertura per le pulizie per riproporli puliti agli operatori il lunedì mattina. Il Comune sta valutando l'opportunità di contrastare eventuali usi impropri del bagno attivando un servizio di sorveglianza nelle ore di apertura del lunedì mattina, da effettuarsi tramite l'utilizzo di voucher lavoro.
Per quanto riguarda la manutenzione, il Comune ha già pianificato tutte le manutenzioni all'edifico, tra cui l'imbiancatura dei muri, che possono essere realizzate a breve con il personale e gli strumenti a propria disposizione, mentre per quanto riguarda eventuali problemi strutturali occorre un nuovo e specifico intervento di manutenzione straordinaria."