Il Comune di Cascina ricorda Franco Viegi

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 23 Ottobre 2024

L'Amministrazione Comunale di Cascina ricorda l'ex sindaco Franco Viegi con un appuntamento in Sala Consiliare per il 25 ottobre

A sei mesi dalla sua scomparsa, l’amministrazione comunale e la famiglia intendono ricordare la figura di Franco Viegi, sindaco di Cascina dal 1980 al 1990 ed ex presidente dell’Aeroporto di Pisa. È stato a lungo una figura di riferimento per il mondo della politica e dell’amministrazione nell’intera Provincia di Pisa. Per questo venerdì 25 ottobre, alle 17.45, nella Sala del Consiglio Comunale si terrà un ricordo di Franco Viegi con vari contributi da parte di chi ha lavorato con lui nei vari ruoli che ha ricoperto.
 “Un appuntamento che arriva a pochi mesi dalla scomparsa di Franco Viegi – spiega il sindaco Michelangelo Betti –, che è stato uno dei sindaci che più ha cambiato il territorio di Cascina nel dopoguerra. Sarà un momento utile per fare memoria e ripercorrere una serie di scelte amministrative importanti per il nostro comune”. Tra le più importanti, basta ricordare La Città del Teatro, Virgo e il Polo Tecnologico.
 

redazione.cascinanotizie