Il Comune di Cascina a sostegno della cittadinanza con tre iniziative
Dal bonus idrico integrativo al bonus bebè, l'impegno del Comune di Cascina per la cittadinanza in difficoltà economica
Il Comune di Cascina ha pubblicato tre avvisi a sostegno della cittadinanza. "Tre importanti misure - commenta l'assessora alle politiche sociali Giulia Guainai - che abbracciano campi diversi e allargano la platea dei benificiari, contribuendo ad alleviare le ripercussioni economiche generate o acuite dalla pandemia. Un sentito ringraziamento va agli Uffici Sociale e Casa per il lavoro svolto con estrema celerità e dedizione"
Fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile presentare domanda per il "Contributo statale morosità incolpevole" un importante intervento che mira a contrastare il fenomeno degli sfratti. Riaperto il bando "Bonus idrico integrativo", la scadenza è il 15 ottobre 2021 e la platea dei richiedenti vede un'estensione: potranno presentare la domanda i nuclei con ISEE pari o inferiore a 30.000€. Nuova apertura anche per il "Bonus Bebè" per i nati nel 2020, le domande dovranno pervenire entro il 17 ottobre 2021, richieste esclusivamente la residenza nel Comune e un'attestazione ISEE, senza limite alcuno, in corso di validità.
Nella sezione Sociale del sito del Comune di Cascina è possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica utile alla richiesta dei contributi.