Il Comune di Pisa distribuisce mascherine ai lavoratori domiciliati rimasti in città
Si è intanto conclusa la prima giornata di consegna a 550 studenti fuori sede, polemiche per la mancata consegna presso il domicilio
Si è svolta regolarmente la prima giornata di consegna dei dispositivi di protezione individuale agli studenti fuori sede iscritti all’Università di Pisa ma domiciliati a Pisa. La distribuzione si svolge all’interno dell’atrio di Palazzo Gambacorti e l’accesso è regolato garantendo il regolare distanziamento di sicurezza. Da questa mattina sono state consegnate mascherine a 550 studenti (c’è tempo fino alle ore 19.00), anche se non sono mancate le polemiche con le opposizioni all'attacco della giunta per non aver effettuato il servizio a domicilio, crendo assembramento di fronte a Palazzo Gambacorti.
Da domani, giovedì 16 aprile, il servizio ricomincia a partire dai cognomi dalla lettera D e F (09.00 - 13.00) e dalla G alla L (14.00 – 19.00). Venerdì 17 sarà il turno di cognomi con lettera M (mattina) e dalla N alla P (pomeriggio), mentre sabato 18 dalla Q alla S (mattina) e dalla T alla Z (pomeriggio).
Per venire incontro alle richieste dei lavoratori domiciliati a Pisa ma non residenti, rimasti in città a causa dell’emergenza o per esigenze di lavoro e ancora privi di dispositivi di protezione individuale, il Comune ha stabilito la consegna nelle giornate di giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 sabato, con orario 09.00-13.00 e 14.00-19.00. Per quanti ne hanno necessità sarà sufficiente scrivere una email e presentarsi nell’atrio di Palazzo Gambacorti.