Il Comune di Ponsacco azzera le rette degli asili nido

Economia
Ponsacco
Mercoledì, 21 Dicembre 2022

L'Amministrazione comunale comunica di aver deliberato l'assegnazione di un contributo concreto per sostenere le famiglie delle bambine dei bambini iscritti ai nidi dell'infanzia del territorio. Circa 100 famiglie beneficeranno di questa misura

Essendo l'asilo nido un servizio di supporto ai genitori, con finalità educative e di socializzazione rivolto a bambini da 6 a 36 mesi, con questo intervento straordinario sono state azzerate le rette del mese di dicembre 2022 per tutte le famiglie residenti nel Comune di Ponsacco e che sono già beneficiarie di buoni servizio. 
L'azzeramento si è reso possibile grazie all'utilizzo di risorse ministeriali per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione. Tutto questo in un'ottica di rafforzamento del sistema integrato dei servizi educativi.
“Il supporto delle istituzioni alle famiglie è fondamentale, soprattutto in periodi come quello che stiamo vivendo” - commenta l’Assessore alla pubblica istruzione Stefania Macchi – “la volontà è quella di garantire servizi necessari alla gestione della vita quotidiana delle famiglie”.

redazione.cascinanotizie