Il Comune di Vecchiano e "One Billion Rising" il 14 febbraio
“One Billion Rising” AD 2021. Il Comune di Vecchiano rinnova l'adesione al One Billion Rising nonostante la pandemia, e lo fa nel pieno rispetto delle prescrizioni Covid19, con una stretta sinergia con la Scuola di Danza "Petite Danseuse".
La Scuola ha accolto l'invito dell'Amministrazione Comunale a partecipare a questa ricorrenza ormai tradizionale per il nostro Ente. Quest'anno il tema lanciato dalla campagna internazionale è “COLTIVIAMO LA NON VIOLENZA”. L'evento andrà in onda sulla pagina Facebook dal Comune di Vecchiano domenica 14 febbraio alle 18 dal Teatro Olimpia di Vecchiano.
"Non potevamo mancare a questo evento pur con le limitazioni dovute alle questioni che purtroppo tutti conosciamo. È importante per noi esserci e metterci la faccia in ogni occasione possibile per dire e ribadire il nostro NO ad ogni forma di violenza", afferma il Sindaco Massimiliano Angori.
"Rompi le catene è la musica che in questo giorno di ogni anno, il 14 febbraio, muove le energie di tante donne nel mondo; mi piace immaginarla come una grande onda morbida ma decisa, che da via ad un effetto domino coinvolgente. One Billion Rising ha radici profonde, è un urlo, un movimento che si sprigiona dalla sofferenza che molte donne hanno sopportato e sopportano ancora oggi. I dati sono ormai disperati, denunciano una situazione fuori controllo e non più accettabile”, aggiunge l'Assessora alle Pari Opportunità Lara Biondi.
"Un ringraziamento sentito a Diana Somma titolare della scuola di danza Petite Danseuse ed alle allieve che per il quinto anno consecutivo collaborano con noi, rendendo possibile la realizzazione della coreografia", concludono Angori e Biondi.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it