Il Coronavirus non ferma gli alunni delle De André. Il 3° "Festival delle Idee" è on line

Cronaca
Cascina
Domenica, 28 Giugno 2020

Anche se a distanza, le idee dei ragazzi hanno continuato ad affollare i muri virtuali dell'Istituto Comprensivo

Nulla può fermare la creatività e la vitalità dei ragazzi, neanche la pandemia e la distanza necessaria per evitare la diffusione del virus.

Nel 2020, il "Festival delle Idee - Studenti all'opera", arrivato alla terza edizione e promosso dall'Istituto Comprensivo di San Frediano a Settimo, nel comune di Cascina, si è trasferito su internet, dove già da ora è possibile visitare le mostre virtuali delle opere realizzate dai ragazzi della scuola secondaria di I grado De André.

"Siamo riusciti nonostante tutto - spiega Irene Poli, tra le responsabili del progetto insieme a Raffaella Mambrini - a farlo anche quest'anno così complicato, le aule sono diventate virtuali e le pareti delle bacheche dei Padlet. Il digitale non ha bloccato la creatività anzi. Aspettando un nuovo inizio, guardiamo con orgoglio all'oggi e all'anno appena trascorso. Ogni classe un padlet con tutti i lavori degli alunni nelle diverse discipline. Felice anche quest'anno di dare voce ai ragazzi e al loro saper fare".

Di seguito il link al "Festival delle Idee - Studenti all'opera" Online in cui potrete vedere immagini, video, presentazioni, testi ecc.

CLICCA QUI

 

Questa una delle poesie pubblicate

Ti amo, Toscana
Ti lodano per l'olio
o per i vini
Hai una splendida natura in ogni parte
e molti grandi monumenti d'arte
La sede di noi inutili mortali
sei tu da già ormai tanti anni.
Quindi adesso ti ringraziamo
e tutti insieme
diciam
che ti amiamo

Alice De Luca. (Classe II E)

 

redazione.cascinanotizie