Il cuore grande della Fondazione Andrea Bocelli
100.000 euro raccolti in poco tempo per donare 4 respiratori all'ospedale di Camerino, località colpita dal terremoto e una nuova campagna in corso. Ecco il link per donare
La Fondazione Andrea Bocelli, già al fianco del Pisa Sporting Club prima e dell’intera serie B poi, nel corso della stagione calcistica corrente, come ogni singolo cittadino italiano si è adeguata alle direttive del Governo in tema di prevenzione alla diffusione di quello che oltre un virus sembra rappresentare un elemento di disgregazione sociale e comunitaria.
Ma la Andrea Bocelli Foundation, va oltre e oggi si mette al servizio per offrire supporto concreto a coloro che in questo momento son in prima linea chiamati a proteggerci e curarci. A coloro che direttamente e indirettamente proteggono noi, i nostri cari, le nostre famiglie.
In particolare, la fondazione che fa capo al cantante di Lajatico, ha scelto di sostenere in prima battuta il Covid Hospital di Camerino, comunità nella quale la Fondazione ha avviato un progetto di ricostruzione post sisma 2016, per raccogliere fondi utili all’acquisto di materiale sanitario quali respiratori e monitor.
In pochi giorni dall’avvio della campagna di raccolta fondi in favore del covid Hospital di Camerino è stata raggiunta la straordinaria cifra di 100.000 euro che permetteranno di inviare alla struttura ospedaliera ben 4 ventilatori polmonari.
«Ma non finisce qui, dicono dalla ABF, perchè grazie alla generosità di tanti amici, continuiamo a raccogliere fondi per sostenere ulteriori ospedali e reparti dedicati alla cura del COVID-19 e fornire attrezzature così come materiali di protezione individuali. Confidiamo di fare ancora tanto insieme, tutti uniti da un ponte immaginario di solidarietà e speranza».
Il nuovo obiettivo della fondazione è quindi quello di raccogliere ulteriori 50.000 euro. Questo è il link per poter partecipare alla raccolta fondi.
«Crediamo fortemente nel valore di rimanere vicini, uniti, in questo momento, perché solo l’amore e la solidarietà sono capaci di colmare e annullare quella distanza fisica che ora ci viene imposta», concludono dalla fondazione Andrea Bocelli.
ABF nasce nel 2011 per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo, in particolare Haiti, che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.