"Il Dibattito no!", una rassegna per tornare a parlare di Cinema in sala
Al Cineclub Arsenale primo appuntamento martedì 15 marzo alle 20.30 con l'introduzione di Nadia Urbinati a "Lola Corre" di Tom Tykwer
In un momento storico in cui il rito collettivo della visione in sala sembra messo in discussione da nuove forme di fruizione, il Cineclub Arsenale di Pisa propone "Il Dibattito no! - Dialoghi sul Cinema", una rassegna di classici e film di culto, scelti e presentati da numerosi ospiti, in programma tra marzo e maggio.
Realizzato in collaborazione con Silvia Panichi, il progetto avrà inizio martedì 15 marzo alle 20.30 con l'intervento in sala di Nadia Urbinati che introdurrà la proiezione di "Lola Corre" di Tom Tykwer.
Il progetto proseguirà il 29 marzo con la presentazione di Michele Battini e Roberto Scarpa del "Falstaff" di Orson Welles, e poi ad aprile Chiara Bodei e Mario Cristiani introdurranno "La doppia vita di Veronica" di Krzysztof Kieślowski e Arnaldo Testi parlerà di "I guerrieri della notte" di Walter Hill, mentre a maggio saranno in programma "La finestra sul cortile" di Alfred Hitchcock, introdotto da Alfonso Maurizio Iacono, e "Fahrenheit 451" di François Truffaut, presentato da Lina Bolzoni e Luca Zipoli.
Un ciclo di appuntamenti imperdibili, per tornare a parlare di Cinema nel luogo più adatto, la sala cinematografica.