Il difensore arriva dall'Entella, Simone Benedetti è del Pisa
Il Pisa è stato di parola, voleva 5 acquisti prima della ripresa del campionato e così è stato. Ora si guarda al mercato in uscita
Alla fine la spunta Simone Benedetti, è lui il rinforzo in difesa che chiude una settimana scoppiettante per quanto riguarda il mercato in entrata del Pisa. Roberto Gemmi è stato di parola, aveva detto che voleva completare il quadro degli arrivi prima della sfida contro il siena e così è stato. Un lavoro non facile che il direttore sportivo nerazzurro ha ottimamente portato a compimento.
Il giocatore è già a Pisa, e nelle prossime ore il suo acquisto sarà ufficializzato dalla società nerazzurra.
Simone Benedetti è nato a Torino il 6 aprile 1992, difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche terzino destro, ma non in una difesa a tre, calcisticamente è cresciuto fra i settori giovanili di Torino ed Inter. Il primo step nel calcio dei grandi è stato a Gubbio, in serie B e poi Spezia, Padova, Cagliari, Bari ed infine Entella dove è stato protagonista fino alla sosta del campionato. Il giocatore andava a scadenza di contratto e quindi la società ligure ha preferito cederlo adesso piuttosto che a parametro zero in estate.
Nella sua carriera Benedetti ha disputato in nove stagioni 177 presenze, gran parte delle quali, 148 in serie B, segnando anche 5 reti e servendo 3 assist. Sono 19.154 i minuti giocati complessivamente.
Adesso il Pisa tira il fiato, gli obiettivi di mercato sono stati tutti centrati e ci si concentrerà sulle uscite, almeno due over dovranno lasciare la maglia nerazzurra. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio. In entrata il mercato è chiuso, ma certamente, in caso di affare irrinunciabile, la società nerazzurra non si tirerà indietro.