Il duo Unadasola in diretta su Punto Rdio

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 6 Novembre 2024

Saranno ospiti della trasmissione "Cartoline digitali" in programma il 6 novembre alle ore 14:00, presenteranno il loro ultimo lavoro discografico

Album anticipato da alcuni singoli e video tra cui "Citta sommerse" con protagonista lo strongman Marco Guidi.

Arianna e Francesco in seguito ad un percorso accademico (lei in canto lirico lui in chitarra jazz) capiscono che la cosa che amano di più della musica è scrivere canzoni.

Iniziano così a suonare assieme facendo ognuno quello che sapeva fare meglio, ovvero lei cantare e lui accompagnare con la chitarra.

Capiscono subito che se volevano creare un progetto, un'identità sonora propria, dovevano cambiare qualcosa.

O meglio tutto.

Con l'aiuto di Arianna, Francesco inizia a cantare per donare alle loro parole un suono più "sporco". 

Francesco, legato al mondo dell'elettronica, introduce Arianna alla sintesi, alla ricerca del suono, alle tastiere, e assieme decidono di inserire qualche elemento percussivo abbinato ad una loop station.

Ed è così che tramite l'aiuto reciproco nascano gli "unadasola", dalla loro unione, dalle peculiarità dei singoli che facendo leva sui propri punti di forza trasformano le mancanze dell'altro negli elementi che dopo diversi anni oggi caratterizzano la loro estetica musicale.

Le loro canzoni parlano di storie personali, di confini, di notti insonni, di scelte prese e di scelte ancora da prendere, quelle che poi rischiano di bloccarci in situazioni che pensiamo non ci appartengano,
ma che in realtà fanno tutte parte del nostro percorso.
Perché c’è sempre una “lineagialla” che proviamo a seguire anche se la vita ci sposta continuamente senza che ci se ne accorga neanche.
I brani sono tutti tratti dal loro album di debutto ancora inedito, prodotto da Emma Nolde e Andrea Pachetti.

redazione.cascinanotizie