Il Fatto Quotidiano in lettura alla Biblioteca di Cascina, lo chiede il Movimento 5 Stelle
A pochse settimane dall'insediamento della nuova Giunta Comunale di Cascina, l'Assessore alla Cultura, Luca Nannipieri, chiese di impegnare un capitolo di spesa per l'acquisto dell'abbonamento a due quotidiani nazionali da inserire nell'offerta delle letture disponibili presso l'emeroteca della Biblioteca Comunale "P. Impastato": Il Giornale e Libero. Il costo che è stato impegnato è stato di 650,00 euro. Adesso anche il Movimento 5 Stelle chiede di poter ampliare l'offerta con l'inserimento anche de "Il Fatto Quotidiano", lo scrive in un comunicato che pubblichiamo integralmente.
I Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle eletti nel Comune di Cascina, David Barontini e Claudio Loconsole, sin dal loro insediamento si sono attivati per realizzare alcuni dei punti del programma presentato ai cittadini durante la campagna elettorale. Hanno preparato domande di attualità, interrogazioni e mozioni volte a migliorare la vita dei cittadini cascinesi, alla luce anche del progresso tecnologico che consente di velocizzare, migliorare e divulgare ogni iniziativa utile alla comunità.
Una delle ultime mozioni presentate riguarda il diritto dei cittadini all’informazione.
I Consiglieri hanno richiesto che la Biblioteca comunale ampli il numero dei quotidiani a disposizione per la lettura e la consultazione, inserendo il quotidiano Il Fatto Quotidiano.
Già in precedenza il Responsabile della Biblioteca comunale aveva fatto richiesta di ampliare il numero dei quotidiani, inserendo Il Giornale e di Libero (con la determina n.815 del 10/10/2016, con un’integrazione dell’impegno di spesa di 650,00 euro), richiesta accettata dalla Responsabile POA della Macrostruttura Economato del Comune di Cascina.
I Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle chiedono quindi al Sindaco, all'Assessore alla cultura ed al Responsabile della Biblioteca comunale di procedere con l'integrazione dell'impegno di spesa e di rendere il provvedimento immediatamente esecutivo.