Il Festival Antroporti a Vicopisano
Il Festival Antroporti 2017 arriva in Piazza della Pieve a Vicopisano. Mercoledì 2 agosto sarà la Notte dei Giullari, una serata, ad ingresso gratuito, interamente dedicata a Dario Fo.
Il via alle 21:30 con “Le avventure di Pinocchio su baracca rotante (Teatro Trabagai). Uno spettacolo per adulti e bambini. Più di un teatrino, più di una cantastoriata, più di uno spettacolo di commedia dell'arte... più di una semplice storia. La storia di Pinocchio raccontata-cantata-interpretata su di un teatrino rotante, che appare e scompare sotto gli occhi del pubblico per regalare un momento di divertimento e fantasia.
Alle 22:50 sarà il momento de “I comizi di Fogna” di Alberto Ierardi (Teatro della Ribalta / Teatro Lux). Estratti dalla vita e storie fantastiche del Fogna, un personaggio mitologico, una maschera della commedia dell'arte, che vive nel 2000.È un ritratto esasperato dei trentenni di oggi, è uno spettacolo musicale in cui tra canzoni e racconti si snoda l'anatomia di una generazione. Il Fogna è una maschera del nostro tempo, una sorta di capitano della commedia dell'arte inadatto agli albori del 2000. Il Fogna nasce dalla crisi, uno spaccone melanconico inetto, è un bimbo sperduto, vive come se lo avessero abbandonato un giorno nel 2000, fa fatica ad esistere, beve moltissimo e non per festeggiare, ma per esistere appunto. Troppo giovane per non voler capire il mondo, troppo vecchio per sentirlo tutto suo. Anche questo spettacolo è rivolto sia agli adulti che ai ragazzi.