Il Filotto, un'idea rivoluzionaria made in Pisa

Cronaca
Vicopisano
Sabato, 8 Agosto 2020

Negli ultimi 12 anni Duraluce ha incentrato il proprio lavoro sulla produzione artigianale di lampade uniche

Fatte a mano, originali e di design. Ma anche attente all'ambiente, bellissime e tutte made in Pisa, più precisamente made in San Giovanni alla Vena, nel comune di Vicopisano. Il Filotto, la linea di elementi di arredo ed illuminazione prodotta dalla Duraluce, in provincia di Pisa, ormai, è conosciuta anche oltre confine.

Nata nel 2008 dall'esperienza maturata da Fabio Coianiz nel campo dell'illuminotecnica, negli ultimi 12 anni, Duraluce, ha incentrato il proprio lavoro sulla produzione artigianale di lampade di ogni tipo, tutte rigorosamente prodotte artigianalmante e tutte create con un pizzico di creatività e unicità.

Alla base dell'intera linea di modelli de Il Filotto (brevettato a livello internazionale), la capacità di innovare, ma anche l'attenzione alle confezioni (interamente ad incastro e pensate per esporre i prodotti senza l'uso di colle), la cura dei particolari e la possibilità della massima personalizzazione. In più, come linea di condotta commerciale, Duraluce ha scelto la presenza al cliente, ed ha spinto al massimo la vendita dei prodotti mediante i negozi di vicinato.

Per info www.ilfilotto.com

Sulle attività dell'azienda vicarese abbiamo intervistato ieri il suo proprietario, Fabio Coianiz, che ci ha raccontato la propria esperienza di imprenditore.

 

carlo.palotti