Il grande cuore della Pallavolo Casciavola arriva in Burkina Faso
Sport e solidarietà, il ricavato della raccolta fondi della Pallavolo Casciavola/Volley Club Cascinese arriva, grazie al movimento Shalom, in Burkina Faso
Ricordate l’appello della Pallavolo Casciavola/Volley Club Cascinese per la giornata della solidarietà dell’8 dicembre scorso (leggi qui)?. In tanti hanno risposto presente e in questi giorni il ricavato della raccolta fondi, grazie all’impegno del Movimento Shalom Onlus, è arrivato a destinazione, in Burkina Faso, dove Don Andrea e Ciro Farella, grande sostenitore della società casciavolina e volontario infaticabile della Onlus, si sono recati a portare aiuto ai bambini di una delle zone più povere del pianeta.
La raccolta fondi ricordiamo, era stata organizzata in occasione delle partite casalinghe della formazione Under 14 e della Serie D che giocava a seguire. I 750 euro raccolti sono una grande soddisfazione resa possibile, anche grazie alla partecipazione delle squadre avversarie, rivali sul campo, ma unite quando c’è da aiutare chi più ne ha bisogno. E per questo la la società intende ringraziare il Tomei VVF Livorno e la Pallavolo Riotorto, che arrivate alla palestra di Casciavola hanno contribuito alla riuscita della raccolta fondi.
Tutti insieme si vince e questa per tutta la famiglia della Pallavolo Casciavola è certamente la vittoria più grande.