Il Joyce Elaine Yullie Quartet il 29 novembre al Cavatappi Spirito Jazz

Cultura e Tempo Libero
Calcinaia
Giovedì, 28 Novembre 2019

Grande serata jazz al Cavatappi Spirito Jazz, il locale che si trova in via del Tiglio a Calcinaia, che ospiterà il Joyce Elaine Yullie Quartet il prossimo 29 novembre.

Joyce Yuille - voce
Daniele Gorgone - pianoforte
Marco Piccirillo - contrabbasso
Pasquale Fiore - batteria

Quartetto dinamico e versatile che incontra eleganza e stile della cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille che sprigiona tutta l'energia di un progetto che viaggia dall'interpretazione di grandi classici come "Georgia on my mind" e "Love for sale" fino a brani tratti dal repertorio soul come "Big city".

La classe di Joyce Elaine Yuille è una certezza, cosi' come il suo dinamismo e la sua espressivita' vocale. La sua voce è jazz ma tinta di soul e un pizzico di blues.

Dopo numerose apparizioni sul palco del Blue Note Milano, Joyce torna con un quartetto di musicisti che nel corso degli anni hanno collaborato con numerosi artisti nel panorama musicale italiano e internazionale.

Il gruppo sara' sul palco, con il toscano Daniele Gorgone al pianoforte, il torinese Marco Piccirillo al contrabbasso, ed il virtuoso Pasquale Fiore alla batteria.

Un repertorio composto anche dai classici del jazz riarrangiati, che migliorano l'interazione tra i musicisti e la voce sofisticata ed energica di Joyce.

Costo della serata

cena+concerto € 30,00 ore 20.30
solo concerto   € 10,00 ore 22.00

Siamo lieti di venire incontro a specifiche esigenze alimentari da comunicare al momento della prenotazione.

Prenotare al 0587-56440

IL CAVATAPPI SPIRITO JAZZ
Via Del Tiglio, 49
CALCINAIA (PI)

redazione.cascinanotizie