Il Lenergy Pisa BS sfiora la Coppa Italia U20
Una finale amara, ma il sogno continua ed il futuro è al sicuro
Si ferma sul più bello la corsa del Lenergy Pisa Beach Soccer, battuto 5-4 dal Farmaè Viareggio nella finale di Coppa Italia Under 20 Q8, al termine di un’autentica battaglia sportiva. Una sconfitta che brucia, arrivata nei minuti finali di una gara ricca di colpi di scena, ma che non cancella la straordinaria cavalcata nerazzurra, culminata nella prima finale della storia del club nella categoria giovanile.
I ragazzi di Miglionico erano partiti forte, chiudendo avanti il primo tempo grazie alla rete di Armadori, su perfetta combinazione tra Bacci e il portiere classe 2009 Gneri. Nella ripresa, Bindi raddoppia con una splendida rovesciata su assist del nuovo entrato Bernardeschi, poi è Belluomini a portare il risultato sul 3-0. La risposta viareggina arriva subito con Mogavero, e nonostante il 4-1 firmato da Mancini su tiro libero, la gara si riapre clamorosamente.
Il momento chiave arriva a metà del terzo periodo: Tararà colpisce la traversa, il pallone non entra e sulla ripartenza Santini accorcia le distanze. Poco dopo, l’espulsione per doppia ammonizione di Mogavero spiana la strada al 4-3, sempre con Santini protagonista. Poi l’assist decisivo per il pareggio di Belluomini, che a due minuti dalla fine firma anche la rete del sorpasso definitivo.
Delusione, sì, ma anche tanto orgoglio per i giovani nerazzurri, che tornano da San Benedetto con una medaglia d’argento e il pass per le finali scudetto. Il prossimo obiettivo è già fissato: semifinale del Campionato U20 contro la Lazio BS, sabato 2 agosto a Cirò Marina, con in palio un posto nella finalissima contro Napoli BS o Domusbet.tv Catania BS.
Una sconfitta che insegna, una crescita che continua. E un gruppo che ha dimostrato di avere talento, carattere e un futuro promettente.
foto lnd