Il Liceo Artistico "Russoli", sede di Cascina, collabora con il Carnevale Sanromanese
Per la seconda volta il Liceo Artistico "Rusolli" con sede a Cascina collabora al Carnevale Sanromanese giunto alla sua 25° edizione.
La collaborazione tra la l’Associazione Culturale Carnevale Sanromanese, sotto la direzione del presidente Aldo Rosini e il Liceo Artistico, presieduto dalla dirigente scolastica Prof. ssa Gabriella Giuliani , ha portato alla realizzazione di un carro per il Carnevale di San Romano.
Gli studenti del Liceo Artistico di Cascina , sotto la guida e con la collaborazione dei docenti di discipline pittoriche, scultoree e di Design Prof. Daniele Dinelli, Ivana Niccolai, e Roberto Brunetti hanno realizzato sia le pareti laterali del carro, sia la parte decorativa superiore del carro.
Il tema attiene all'importante traguardo raggiunto, il XXV° compleanno, è stato il viaggio nei ricordi di Fiorellino, mascotte e simbolo della manifestazione.
Il carnevale proseguirà nelle prossime due domeniche: 19 e 26 febbraio. Appuntamento conclusivo, infine, per il giorno di Martedì grasso (28 febbraio) quando il capannone del carnevale aprirà le sue porte per una grande festa con merenda e giochi organizzata in collaborazione con la parrocchia di San Romano.
L’indubbio successo del carro, che ha già sfilato nelle domeniche precedenti, è anche dovuto alle numerose presenze di bambini mascherati a tema che lo animavano nonché dal corpo di ballo che lo precedeva. Non dobbiamo dimenticare che la manifestazione si svolge sotto il Patrocinio del Comune di Montopoli.