Il Liceo Buonarroti fa i conti con il post occupazione

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 7 Dicembre 2021

Pulizia straordinaria e sanificazione dei locali. Si torna tra i banchi solo dopo l'Immacolata

Il dirigente scolastico Alessandro Salerni lo aveva già scritto sabato 4 dicembre, appena superato lo stato di occupazione del Liceo Buonarroti di Pisa.

Gli interventi di pulizia e sanificazione dei locali erano diversi, tanto da dovere affidare i lavori ad una ditta esterna.

Dai sopralluoghi fatti, erano poi risultate rotte almeno quattro vetrate dell'Istituto, "sfondate" - spiegava una nota invita ai genitori degli studenti da Salerni, "dagli intrusi" che all'alba di sabato 4 dicembre avevano "tentato di entrare nell’edificio".

Da questo la decisione di posticipare il rientro tra i banchi a giovedì 9 dicembre, dopo l'Immacolata.


Riporta la nota inviata ai genitori

Si comunica che oggi intorno alle ore 13 gli occupanti hanno lasciato la scuola.

Sono stati effettuati sopralluoghi da parte del nostro personale, per una prima verifica dei danni e una sommaria sistemazione degli arredi, e della ditta incaricata della pulizia straordinaria.

La Polizia scientifica ha proceduto ai rilievi del caso che si sono conclusi circa alle ore 19.

Considerato lo stato dei luoghi e l’ampiezza dello spazio utilizzato dagli occupanti, la ditta provvederà alla pulizia straordinaria e alla sanificazione anti Covid 19 nelle giornate di lunedì e di martedi mattina.

Martedì pomeriggio saranno riallestite le aule e sarà verificato il funzionamento degli impianti e delle strumentazioni didattiche. Si procederà anche alla messa in sicurezza delle quattro vetrate sfondate dagli “intrusi” che questa mattina all’alba hanno tentato di entrare nell’edificio.

Le lezioni quindi riprenderanno, salvo diversa comunicazione, giovedì 9 dicembre 2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Alessandro Salerni

redazione.cascinanotizie