Il M5S chiede in Regione i risultati dell'indagine sulla centrale di Ospedaletto, la Commissione vota a favore

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 2 Luglio 2019

Ad oggi non si conoscono ancora i dati ufficiali dell'indagine epidemiologica sull'inceneritore di Ospedaletto,  e non è ancora certo se l'indagine si è conclusa e quali ne siano i risultati.

 

Verificare se l’indagine epidemiologica sulla centrale a biomasse di Ospedaletto è stata conclusa ed eventualmente illustrare “tempestivamente” i risultati nella commissione Sanità del Consiglio regionale. È quanto chiede la mozione presentata dal consigliere del Movimento 5 stelle, Giacomo Giannarelli, votata all’unanimità in commissione Ambiente, guidata da Stefano Baccelli (Pd).  

Nel testo si ricorda che l’indagine sull’impianto a cippato inizialmente previsto a Coltano, sempre in provincia di Pisa, aveva lo scopo di accertare gli effetti dell’inceneritore sulla popolazione. I risultati dello studio sono ancora in attesa di essere comunicati, rileva la mozione. Da qui l’impegno alla Giunta ad attivarsi presso il Comune perché li renda noti, ma anche la richiesta alla Regione di valutare l’opportunità di “rivedere l’Autorizzazione unica ambientale”.
 

redazione.cascinanotizie