Il meteo del 2 gennaio
Nubi basse presenti su levante ligure con locali deboli piogge, Emilia Romagna, Lombardia meridionale e basso Veneto e cielo che tenderà a divenire velato sul resto del settentrione a parte nuvolosità un po’ più consistente sulle zone alpine che, per fine giornata, sara’ in grado di produrre qualche nevicata sulle aree di confine.
Nuvolosita’ in intensificazione su Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna centro-occidentale con piogge o deboli rovesci sparsi attesi dapprima sulle regioni tirreniche peninsulari e poi localmente anche su Umbria. Spazi di sereno su Marche ed Abruzzo in attesa di un aumento delle nubi durante la seconda parte della giornata.
Annuvolamenti bassi su calabria tirrenica con possibili deboli piogge e, successivamente, nel pomeriggio anche su Campania, settore tirrenico di Basilicata mentre sul resto del meridione prevarranno ampi rasserenamenti.
A Cascina avremo cielo coperto con deboli precipitazioni, nevose solo in appennino dai 1300/1400m. Ventilazione Moderata di Libeccio.