Il meteo dell'8 maggio

Cronaca
Lunedì, 8 Maggio 2017

Molte nubi su tutto il paese, per lo più medio alte al nord, Toscana, Umbria e Marche, e basse sul resto del centro ed al sud peninsulare, con rovesci e temporali sparsi che nel pomeriggio diverranno particolarmente intensi su Umbria meridionale, ed aree interne tra Lazio ed Abruzzo, in spostamento serale sulle aree interne della Campania e sulla Basilicata. Venti ancora da moderati a forti da nord-ovest sulla Sardegna in attenuazione dal pomeriggio, generalmente deboli sul resto del paese con locali rinforzi sulla sicilia occidentale.

Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti nord-occidentali sulla Sardegna e sui settori occidentali e meridionali della Sicilia; localmente forti di Foehn sui settori alpini centro-occidentali.
Mari: da molto mossi a localmente agitati il Mare e Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mosso il Tirreno meridionale.

A Cascina avremo nuvolosità variabile. Temperature tra 7/22 °C.

Tendenza meteo settimana: in arrivo da metà settimana una "fiammata" al Sud Italia con temperature over 30 °C. http://retemeteoamatori.altervista.org/blog/inizio-settimana-instabile-fiammata-calda-al-sud/

A cura delle Rete Meteo Amatori

carlo.palotti