Il meteo di martedì 17 luglio
In Italia martedì, la perturbazione apporterà i suoi effetti sui settori adriatici, in Campania e sulla Calabria tirrenica. Al Nord tenderanno a prevalere le schiarite, ma qualche temporale sarà ancora probabile in sede alpina e in Appennino tosco-emiliano.
Temperature: minime in locale sensibile diminuzione al Centro; valori massimi e serali in sensibile diminuzione sulle regioni del medio adriatico e al Sud; massime in locale sensibile aumento sul Nord-Ovest.
Venti: dai quadranti occidentali, forti con raffiche di burrasca, su Sardegna, Calabria e Sicilia; tendenti a forti nord occidentali sui settori costieri di Lazio e Campania e dalla serata sulla Puglia.
Mari: molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio centro-meridionale; dalla serata localmente molto mosso l’Adriatico meridionale, in attenuazione i restanti mari.
Il tempo previsto nella provincia di Pisa, risulterà in miglioramento con nubi in dissolvimento.
Domani invece sarà maggiormente soleggiato.
In allegato un fulmine nube-terra, immortalato questa notte dalla nostra webcam, di Cascina. Nelle due ore tra le 22 e la mezzanotte sono caduti circa 9.000 fulmini.
A cura della Rete Mete Amatori