Il meteo di martedì 24 ottobre

Cronaca
Cascina
Martedì, 24 Ottobre 2017

In Italia perturbazione che scivola sui Balcani lasciando residua instabilità sul basso Adriatico e al meridione con nevicate fin ai 1500mt. Alta pressione in rinforzo sulle regioni occidentali comunque minime anche sotto i 5°C localmente nelle interne del Centro-nord.

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, Basilicata ionica, Calabria ionica e meridionale e Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Abruzzo meridionale, Molise, Appennino campano, restanti zone di Puglia, Basilicata e Calabria, sulla Sicilia settentrionale e centro-orientale, con quantitativi cumulati deboli.

Venti forti settentrionali sulle regioni centrali adriatiche e sul meridione, con rinforzi di burrasca su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; localmente forti settentrionali sul resto del centro.

Mari localmente molto agitati lo Ionio e l’Adriatico meridionale; agitati l’Adriatico centrale, il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Tirreno centrale, il Mare ed il Canale di Sardegna.

A Cascina cielo sereno e temperature minime in ribasso.

redazione.cascinanotizie