Il meteo di sabato 11 e domenica 12 febbraio
Molte nubi al nord ad esclusione della Valle d’Aosta e rilievi alpini occidentali. Formazione di foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti in parziale diradamento nelle ore centrali della giornata.
Addensamenti nuvolosi compatti sulle regioni adriatiche centrali, Umbria, aree interne del Lazio e sulla Sardegna orientale con associati occasionali deboli piogge; nuvolosità irregolare, a tratti intensa, sulle altre aree del centro, in ulteriore intensificazione serale lungo le coste toscane e laziali dove non si escludono deboli precipitazioni.
Poche nubi su Puglia meridionale e Sicilia occidentale; molte nubi sulle altre aree meridionali con addensamenti più compatti sulla Sicilia orientale ed aree appenniniche peninsulari con associati rovesci e deboli temporali sulle aree ioniche dell’isola e sulla Calabria meridionale. In serata ampie schiarite ad eccezione della Sicilia dove la nuvolosità sarà più persistente. Cielo molto nuvoloso anche su Molise e Puglia centrosettentrionale, ma senza fenomeni associati.