Il meteo di sabato 20 e domenica 21 gennaio
In Italia sabato avremo una giornata dai cieli parzialmente nuvolosi con qualche pioggia che lambirà le regioni meridionali. Dal pomeriggio la situazione andrà vilmente migliorando al meridione, mentre a nord vi sarà un intesificazione della copertura nuvolosa con nevicate sui settori alpini. Dalla sera le nevicate andranno intensificandosi e qualche precipitazione interesserà anche e regioni centrali con riferimento alla Sardegna e alla Toscana.
Temperature: in locale sensibile diminuzione le minime al Centro-Nord e le massime sui settori adriatici.
Venti: forti dai quadranti occidentali su Sardegna e Golfo Ligure, con raffiche di burrasca o burrasca forte su Sardegna settentrionale e coste toscane a Nord dell’Elba; tendenti a forti nord-occidentali sulla Sicilia occidentale e localmente in serata sulle coste del Lazio.
Mari: molto mossi i mari occidentali e meridionali, fino ad agitati il Mar Ligure, il Mar di Sardegna, il Tirreno centrale, il Canale di Sardegna e dalla sera lo Stretto di Sicilia.
A Cascina avremo condizioni iniziali di tempo stabile con tendenza a peggioramento verso sera con deboli precipitazioni.
Tempo sereno o poco nuvoloso per la giornata di Domenica.
A cura della Rete Meteo Amatori