Il meteo di venerdì 6 ottobre
In Italia tempo in peggioramento al nord con molte nubi sui settori di nord est dove saranno possibili dei temporali. Ventilazione di foehn marcato sui settori di Nord Ovest. Qualche temporale possibile anche al centro Italia. Più stabile al sud anche se non mancherà qualche rovescio.
Temperature: in sensibile calo sui settori alpini; in locale sensibile diminuzione su Romagna, Veneto e sulle regioni centrali adriatiche.
Venti forti di Maestrale sulla Sardegna, tendenti a burrasca; da forti a burrasca di Favonio sui settori alpini, sulle pianure di Piemonte e Lombardia; dal pomeriggio tendenti a forti occidentali sulla Sicilia e tendenti a forti settentrionali sul settore adriatico settentrionale, sulla Liguria, su Appennino tosco-emiliano e in serata sul resto delle regioni centrali.
Mari: molto mosso, tendente a molto agitato il Mar di Sardegna; da molto mossi a localmente agitati dal pomeriggio tutti i restanti bacini occidentali; tendenti a molto mossi o localmente agitati l’Adriatico e lo Ionio.
A Cascina avremo tempo irregolarmente nuvoloso con possibili temporali. Ventilazione di Grecale in intensificazione meridionale con raffiche localmente fin a intensità di burrasca (F8), 61/74 km/h.
Approfondimento venti forti e mari fin gitati CLICCA QUI
A cura della Rete Meteo Amatori