Il Movimento 5 Stelle e il quartiere di Putignano
Il Movimento 5 Stelle di Pisa raccoglie le denunce dei cittadini del quartiere di Putignano e le pone all'attenzione delle istituzioni locali
In questi 4 anni le "straordinarie" proposte della Destra pisana si sono rivelate azioni di ordinaria amministrazione. La partecipazione dei cittadini alla vita politica, con l’abolizione dei Consigli Territoriali, è stata di fatto annullata.
I rappresentanti del Movimento 5 stelle, con la loro presenza nei quartieri, intendono raccogliere le istanze della gente e dare voce a tutti coloro che altrimenti spesso non avrebbero modo di far conoscere il loro disagio. Il Movimento 5 Stelle di Pisa dopo svariate segnalazioni dei residenti del quartiere di Putignano, ha a ritenuto opportuno trovare gli strumenti per denunciare soprattutto il problema del sottopasso
pedonale in costruzione deve essere una priorità per questa amministrazione.
Anche il miglioramento del Trasporto Pubblico Locale è ormai una emergenza e fondamentale instaurare un dialogo serrato con Autolinee Toscane. Sono quest’ultime soluzioni atte a collocare al centro dell’agenda comunale le Periferie. Fondamentale è la sicurezza stradale; gli abitanti di Putignano chiedono di poter fruire delle loro strade, attraverso interventi di limitazione della velocità delle auto in Via Fiorentina con l'installazione di autovelox e altri dissuasori di velocità in aggiunta a quelli esistenti.
Inoltre è necessario fare chiarezza sui tempi e sulle procedure per la realizzazione del nuovo sottopasso di Putignano. Il 4 settembre c’è stato il via ai sondaggi per far partire il cantiere.
Ad oggi non abbiamo più notizie, per questo motivo abbiamo deciso di riportare la questione in Consiglio Comunale e interrogare l’Amministrazione. Analogamente i cittadini chiedono aggiornamenti sulla demolizione della Torre Piezometrica.
Ripartiamo insieme a tutti quei pisani che hanno a cuore la loro città, che hanno voglia di confrontarsi, dare corpo alle proprie idee, costruire insieme un percorso, una progettualità che tenga conto delle esigenze di chi vuole vivere al meglio il proprio territorio. Torniamo
ad essere tessitori di relazioni, costruttori e realizzatori di un progetto che non sia contro qualcuno, ma per tutti, e quel tutti è la nostra città, è Pisa!