Il Natale dei più piccoli con il "Centralino delle fiabe"

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 4 Dicembre 2020

Usciamo dai confini provinciali per segnalare la bella iniziativa promosso da Giallo Mare Minimal Teatro. In tempo di Covid-19, ai bambini, le favole si racconteranno al telefono

Una bella iniziativa in vista delle prossime festività. Da sabato 12 dicembre, a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, sarà attivo il "Centralino delle fiabe". Un modo differente per far divertire i nostri piccoli, al telefono, per ascoltare una storia a tema natalizio.

 

Riporta la nota di presentazione del progetto

E’ il Centralino delle fiabe: il telefono squilla e dall’altra parte della cornetta c’è un personaggio che racconta una fiaba di Natale.

Si tratta di una delle azioni progettuali che vede Giallo Mare Minimal Teatro sperimentare modalità di gioco teatrale e spettacolo a distanza con cittadini di tutte le età per mantenere e consolidare il rapporto con i pubblici, che in questa fase storica non possono partecipare alla vita teatrale nelle forme più tradizionali.

“Sarebbe stato il momento degli spettacoli alla domenica per le famiglie, degli incontri a teatro per i laboratori pomeridiani, ma in quest’anno così strano visto che i bambini non possono venire da noi abbiamo pensato di arrivare noi a casa loro. Abbiamo scelto alcune fiabe di Natale da raccontare al telefono, i nostri attori e attrici trasmetteranno ai piccoli un po’ di magia natalizia, delle storie e dei loro personaggi.” Così Vania Pucci, presidente di Giallo Mare spiega l’iniziativa.

Il progetto è promosso da Giallo Mare Minimal Teatro con il sostegno del Comune di Empoli.

Il Centralino delle favole sarà attivo da sabato 12 a martedì 22 dicembre dalle 16.00 alle 19.30. Tutti i genitori interessati da lunedì 7 dicembre possono inviare una e-mail a info@giallomare.it e prenotare un racconto telefonico, indicando il nome del bambino e la sua età, il numero da chiamare e l’orario scelto per la chiamata. La telefonata durerà circa cinque minuti. Non c’è nessun costo ed è tutto gratuito.

Per informazioni si può chiamare allo 0571/81629 – 83758

 

redazione.cascinanotizie