Il Partito Democratico, all'unanimità, ha scelto il suo candidato

Politica
Cascina
Giovedì, 6 Febbraio 2020

All'unanimità il Partito Democratico ha scelto il suo candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Cascina, è Michelangelo Betti

Mercoledì sera si è tenuta l'Assemblea Comunale del Partito Democratico, presso il Circolo Arci di San Frediano a Settimo, per scegliere il proprio candidato alla carica di sindaco di Cascina. Un dibattitto intenso che ha visto il PD unito, senza nessun distinguo, scegliere con voto unanime il proprio candidato.

Michelangelo Betti, professore all'istituto Pesenti di Cascina, ex Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sipario Toscana, da sempre militante del PD, figlio del prof. Claudio Betti, già presidente dell'ANPI di Cascina e insignito dell'onoreficenza di Ufficiale dell'Ordine "Al merito della Repubblica italiana".

Sarà questa candidatura in grado i far convergere le altre forze politiche del centro sinistra verso una unica coalizione? O i piccoli partiti della galassia della sinistra, per orgoglio, andranno sparpagliati all'appuntamento? E il Movimento 5 Stelle, dopo la scelta di Irene Galletti di candidarsi alle regionali, come si orienterà? Tutte domande che troveranno risposta nelle prossime settimane quando lo scacchiere politico cascienese si completerà in vista della tornata elettorale. Intanto questa mattina, a partire dalle 9:30, Michelantgelo Betti sarà ospite della trasmissione "Primo piano... addosso ai fatti", in onda su Punto Radio (91.1-91.6 FM e app per smatphone e tablet. La trsmissione sarà ascoltabile anche dalla pagina facebook "PuntoradioFM".

RIVEDI LA PUNTATA DI PRIMO PIANO

luca.doni